Aree d’intervento

Il benessere psicologico ha un profondo impatto a livello corporeo: infatti, quando abbiamo un problema emotivo, il nostro organismo ne risente, possiamo sentirci stanchi e debilitati e sviluppare dolori nel corpo.

Allo stesso modo, il corpo può influenzare la mente, al punto che quando ci sentiamo bene fisicamente siamo più disponibili a livello affettivo e relazionale, mentre un malessere corporeo può renderci irritabili, agitati o depressi a livello emotivo.

La nostra idea di Psico-Somatica parte proprio da questa evidenza, che quotidianamente riscontriamo nel lavoro clinico con i pazienti, ovvero dal fatto che questi due versanti dell’essere umano si influenzano reciprocamente, sia quando ne siamo consapevoli sia quando non lo siamo.

20140412-193132.jpg
Per questo motivo, secondo il nostro approccio, è importante prestare massima attenzione e ascolto non solo al sintomo ma anche alle caratteristiche della persona che sta affrontando un dato problema, in modo da agire, a seconda dei casi, più sul  versante emotivo piuttosto che su quello corporeo.

La Psicosomatica Integrata è dunque una disciplina in grado di accogliere i messaggi che corpo e mente comunicano, comprenderli e fornire una risposta sul piano più adeguato, ponendo attenzione alla specificità propria di ciascuno.

___________________________________________________________

CI PRENDIAMO CURA DI VOI A 360 GRADI, NEL CORPO E NELLA MENTE

SERVIZI

PERCHE’ SCEGLIERCI?

  • Offriamo un intervento specifico per ogni persona, facilitando la comprensione del problema.
  • Ti aiutiamo a migliorare il benessere emotivo e corporeo, le relazioni sociali, la performance lavorativa e quella scolastica.
  • Manteniamo un aggiornamento costante su diverse discipline.
  • Teniamo conferenze, corsi e laboratori per insegnare strumenti, che aiutino ad affrontare le situazioni critiche con maggior sicurezza.

 

Per informazioni o appuntamenti, visita la sezione CONTATTI oppure compila il form qui sotto e sarai ricontattato appena possibile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...